Una tradizione di qualità


Una tradizione nella qualità che continua ancora oggi

La famiglia Amatruda fonda la Pasticceria Savoia nei primi anni del secolo scorso grazie all’iniziativa e allo spirito imprenditoriale di nonno Gaetano.

In quel periodo l’obiettivo era di proporre i dolci della tradizione campana e locale. Una produzione limitata rispetto ad oggi ma che copriva tutte le esigenze dell’epoca. Il laboratorio sfornava le classiche sfogliatelle e i pasticciotti con la crema; le cassate e le pastiere per i giorni di festa; il babà e le tradizionali paste di mandorla, da gustare ed offrire agli ospiti.

Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e la partenza per il fronte del nonno e del suo primogenito, le redini della Pasticceria furono prese dalle donne di casa. Come spesso accadde, fu infatti la nonna e le figlie ad occuparsi di tutto: dal laboratorio alla vendita.

Oggi alla guida della Pasticceria è arrivata la terza generazione Amatruda, Carolina e Sara hanno raccolto la sfida di far convivere una tradizione centenaria con le esigenze di un’imprenditorialità giovane e ricca di innovazione.

Propongono ancora i grandi classici della pasticceria napoletana, utilizzando le antiche ricette di famiglia, come la sfogliatella e il pasticciotto crema e amarena; la tortina Margherita e le paste secche a base di mandorle; tutti i meravigliosi dolci che si realizzano per il Natale e quelli di Pasqua. Ma hanno affiancato ricette moderne come la torta Cappuccino o la celebre Delizia al limone.

L’impegno con i clienti però rimane lo stesso: scegliere sempre ottime materie prime e offrire prodotti di qualità.

Back to top